Leggere libri in gravidanza: il rimedio migliore per scacciare dubbi e paranoie, per conoscere e affrontare in maniera serena la maternità.
Tra amici, parenti e chiacchiere da bar non ne puoi più di sentire i pareri di tutti sulla tua pancia che cresce. La gravidanza è un’emozione intima ma una volta data la notizia la si condivide quasi totalmente con chi ci circonda.
Tutti si sentono in dovere di dare un’opinione, di raccontare la loro esperienza o quella di un familiare/conoscente, tutti hanno voglia di vivere insieme a te le emozioni che stai vivendo.
Sulla condivisione ci sono pareri diversi: ad alcune neomamme piace stare a parlare del proprio stato con chiunque, è uno sfogo emozionale che le rende più serene; altre donne invece preferiscono mantenere più riserbo e non riescono a vedere il confronto come una cosa positiva.
Che tu sia una mamma chiacchierona o che sia riservata e chiusa in te stessa, la gravidanza è un percorso da scoprire e su cui c’è molto da imparare.
Anche se non sei ansiosa per natura o se decidi di vivere la dolce attesa tra te, il partner e il ginecologo avrai comunque dubbi e confusione da combattere.
In entrambi i casi c’è una soluzione: leggi! Leggi i libri sulla gravidanza, ce ne sono tantissimi e per ogni carattere. Ci sono i manuali tecnici per chi ha voglia di imparare e bisogno di continue conferme, quelli più spiritosi e divertenti per chi desidera sdrammatizzare e sorridere, quelli per le mamme green e bio e i libri per le donne più ansiose.
I libri dedicati alla maternità accolgono tutti i gusti e sono perfetti per tenerti compagnia durante il periodo più bello e delicato della vita.
Aiutano a conoscere e a conoscerti meglio, a scoprire le tue emozioni e comunicare con il tuo bebè in pancia, informano e diventano un piacevole passatempo che puoi gestire in base agli orari e alla tua voglia di lettura.
E allora leggi tanti libri: scacciano via i dubbi e diventano cari amici.
3 Comments
Visto che condividiamo la passione per la lettura, ti consiglio caldamente questo libro: https://wwayne.wordpress.com/2015/06/28/una-spalla-su-cui-ridere/. Buona Domenica! 🙂
Grazie mille per il consiglio ☺️
Grazie a te per la risposta! 🙂