Ieri è arrivato il grande momento: l’ecografia morfologica. Da quasi un mese aspettavo questo giorno, era diventata una vera ossessione. Sì, perché non sapendo ancora il sesso, con la morfologica potevamo apprendere la grande notizia.
Ho vissuto tutta la settimana in attesa del fatidico venerdì e ieri mattina mi sono preparata con calma e truccata come se stessi uscendo fuori a cena, mi sono concessa il rito per un grande appuntamento.
Viste le precedenti ecografie avevo già capito che il nostro bebè era un vero diavoletto: sempre girato di schiena per non farsi vedere. Quando l’ha fatto per la prima volta ci siamo ritrovati sullo schermo un OK con il pollice che ci ha lasciato senza fiato. Da un pupo che fa il like burlandosi di te, tanto da restarne sorpresa anche la ginecologa, mi aspettavo di tutto: probabilmente si sarebbe nascosto anche questa volta.
Che cosa ho fatto? Sono corsa ai ripari mangiando una caramella mezz’ora prima della visita e dopo un’altra mezz’ora metà cioccolatino per svegliarlo un po’, nel caso fosse addormentato e non volesse muoversi per bene.
Siamo entrati per fare l’ecografia morfologica e abbiamo dato avvio alle danze. La curiosità di sapere il sesso è stata annientata dall’emozione. Ogni numero che la ginecologa dettava a voce alta era una parte di lui che mi faceva battere il cuore e osservarlo per tanti minuti mi ha letteralmente travolto di emozioni.
Da sdraiata vedevo poco (i fortunati in questo caso sono sempre i mariti) ma sentivo la sua prima scheda anagrafica e cercavo di capire che cosa volesse dire. Poi … la domanda:
Volete sapere il sesso?
Inutile dire che non le ho fatto nemmeno terminare la frase per emettere un SI deciso da neomamma troppo curiosa (probabilmente già insopportabile).
È un maschietto. Si vede proprio.
Siamo sicuri?
Sì, si vede. Questo è il pisellino.
In quel momento il mio cuore ha iniziato a battere a un ritmo spropositato e mi sono resa conto che non riuscivo più a contenere le emozioni. Mio marito si è avvicinato e mi ha preso la mano e in quel piccolo gesto ci siamo stretti forte come se fossimo per la prima volta in tre.
Una lacrima stava per cadere via ma l’ho trattenuta. Ho ripreso contegno e ho cercato di controllare l’emozione arrivata così inaspettata.
La visita è proseguita con la scoperta che il signorino, in base alle misure, è più grande del previsto e i tanti aggettivi della dottoressa l’hanno dipinto come un piccolo mostro scatenato.
Non abbiamo potuto vedere molto perchè si girava sempre di schiena e si muoveva in continuazione. Lei stessa ha affermato che si stava muovendo troppo (ehm… non ho avuto coraggio di dirle che dopo venti giorni vedeva per la prima volta un po’ di zuccheri): d’altronde da uno che si burla di te facendoti l’OK in un’eco che cosa potevi aspettarti?
D’ora in poi lui sarà la mia piccola peste: nessun altro nomignolo potrebbe descriverlo meglio! E visto che si è fatto riconoscere per la prima volta, dopo la nostra grande mattinata ho deciso per un un piccolo regalino: un croissant alla crema tutto per lui!
E tu? Ricordi il giorno della tua ecografia morfologica? Come l’hai vissuto e che emozioni hai provato? Raccontami la tua esperienza e riviviamola insieme!
7 Comments
Finalmenteeeee si è fatto vedere! Credo che questa sia l’ annata dei maschietti!! Bene bene sono contenta ! 😊 comunque la morfologica è senz altro una delle visite più belle ed emozionanti! Anche a me è scesa una lacrima quando ho visto il suo faccino!! E anche il mio ragazzo era emozionatissimo !!!’ 😊😊😊 ora che hai scoperto il sesso ti auguro un buon baby shopping compulsivo 😘
Si è vero, quasi tutte le neomamme che conosco aspettano un maschietto 🙂 Io ne sono felice, come primo figlio non avevo nessuna preferenza. Purtroppo il suo viso non l’abbiamo visto perchè si è messo di schiena, è una vera peste già dentro la pancia. Se fosse per me comprerei già il mondo, ma mio marito mi frena ufffff….
Ciao. La mia morfologica non la dimenticherò mai. Tutti avevamo visto una patatina. Così fino al giorno del parto iniziai a fare tutto rosa. A 28 settimane sono spuntate le palline ma solo fino ad una settimana prima del parto ebbi la certezza che era un maschio. Fino a quella data mio figlio aveva deciso di stare con gambe incrociate e cordone in mezzo 😤😤😤.
Tuo figlio faceva il timido già dentro la pancia 🙂 sono sicura che questo piccolo “imprevisto” è stata una bellissima sorpresa:
Assolutamente si. Ma anche ora che ha tre anni ha questo modo imprevedibile di stupirmi.
Il mio bimbo si è già fatto vedere a 3 mesi. Subito mi hanno detto che era un maschietto. Mi è stato confermato poi pochi gg fa con la strutturale. Quando ci è stato detto che era un maschietto sono rimasta impassibile. È strano da spiegare ma qualcosa dentro di me già sapeva che era un bambino. È stato come se mi avessero confermato qualcosa che già sapevo. Lo stesso mi è successo col test di gravidanza. .ero già sicura di essere incinta. Che bello leggere altri post sulla gravidanza. Traspare felicità e io come te ne sprizzo da tutti i pori in questo periodo.
Sai che invece io credevo che il mio fosse femminuccia? Non so perché, ma pensavo così. Non avendo però preferenze quando abbiamo saputo che era un maschietto sono stata felicissima!