guarda-che-e-normale-super-mamme-silvia-gianatti
Amici Libri

Siamo tutte supermamme di Silvia Gianatti

Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme: il libro di Silvia Gianatti che ti fa entrare nel mondo della maternità con delicatezza, in punta di piedi.

Il primo libro che ho letto nel 2015 è stato simbolico, come buon proposito per iniziare questo nuovo anno di novità in compagnia di tanti amici libri dedicati alle mamme.

Ho ricevuto Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme di Silvia Gianatti per Natale, da mia sorella, e mi ha subito incuriosito. Come primo manuale dedicato alla maternità non avevo voglia di leggere un tutorial tecnico sul come fare, cosa fare e perchè fare qualcosa.
Avevo voglia di entrare nella parte di mamma con delicatezza, in punta di piedi.

E grazie a questo libro l’ho fatto nella maniera più giusta: con un sorriso.

Non fatevi spaventare dalle 409 pagine: si tratta di un manuale spiritoso che si legge in pochi giorni e che racconta le avventure di una giovane mamma alle prese con la sua patata (come la chiama l’autrice) nei primi sei mesi di vita con la bimba. L’approccio è molto soft: Silvia racconta la sua esperienza senza imposizioni e affronta gli argomenti più importanti per una neomamma.

L’inesperienza, la voglia e la paura di non sbagliare possono essere scacciate via grazie ai piccoli consigli che anche un libro può donarci e Guarda che è normale per me è stato anche questo.

Silvia Gianatti riesce a infonderti sicurezza, racconta episodi del quotidiano che possono capitare a tutte le mamme e con questo libro ho imparato molte cose a cui non avevo minimamente pensato (ad esempio la location notturna per l’allattamento, giusto per dirne una), sono entrata nella parte di mamma, ho trascorso piacevoli ore tra risate e voglia di leggere e leggere ancora e cosa ancora più importante ho avuto l’input per aprire questo blog.

Se avete voglia di saperne di più di questo manuale potete leggere la recensione su Leggeremania.

Buona lettura a tutte!!!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply In punta di piedi 23 gennaio 2015 at 0:48

    Deve essere un libri molto interessante. Mi hai incuriosita! Credo proprio che lo aquisteró!! 😊

  • Reply Sono una mamma 23 gennaio 2015 at 12:30

    Leggilo perchè ti aiuterà tantissimo ed è veramente spassoso.

  • Reply Carme mammaquasidECOrosa 20 febbraio 2015 at 12:49

    Anch’io ho avuto in regalo il libro da una cara amica! I passi più esilaranti ricordo erano quelli delle chiacchiere da consultorio! Ancora adesso quando ci riesco gli do un’occhiata nei momenti di sconforto. La cosa più bella è che ti da consigli senza mettersi in cattedra e farti sentire inadeguata (come purtroppo altre “fonti” fanno).

  • Leave a Reply