Insieme-sonounamamma
Gravidanza, Secondo Trimestre

Un regalo per il bimbo dalla rivista Insieme

La rivista Insieme nel suo numero di Febbraio ha in omaggio un simpatico gadget per i vostri bambini: un cestino porta giochi tutto da riempire!

Nel quinto mese di gravidanza ho ritrovato l’energia persa nel primo trimestre e così ho iniziato a uscire sola soletta per fare delle belle passeggiate.

Ho sempre adorato camminare per le vie delle città e in questa settimana che mi sveglio con un bellissimo cielo terso ne sto approfittando per uscire ogni mattina.

Passeggio, trascorro il tempo, osservo ciò che mi circonda e faccio anche un po’ di sano movimento.

Stamattina la mia meta è stata l’edicola per cercare la rivista da mamme Insieme. Grazie al post I consigli di Federica, autrice del blog In punta di piedi, ho scoperto che su questa rivista nel numero di febbraio c’era in omaggio un simpatico gadget per bebè.

Io, malata di shopping che da quando sono in gravidanza sto rinunciando agli acquisti, potevo forse farmi sfuggire quest’occasione? Sono corsa ad acquistarlo e quando ho visto che c’erano solo due copie di colore blu sono sbiancata.

Ancora non sappiamo il sesso del nostro pargolo/a e anche se il blu era molto scuro non ci sono rimasta bene. Poi l’edicolante mi ha sorriso per dirmi che me ne aveva messo da parte una copia con il regalo in rosso. Ho pensato:

Ma come ha fatto a indovinare che non l’avrei voluto blu?

insieme-febbraio-sonounamamma

Lo so stiamo parlando di un piccolo gadget, un cestino porta giochi, ma per me anche le cose più semplici hanno importanza. Finora abbiamo acquistato soltanto una tutina, questo è il suo secondo regalo e mi fa tenerezza solo a pensarci. Mi fa tenerezza sapere che fra un paio di mesi quel cestino sarà pieno di piccole parti di lui.

Insieme mi sembra davvero interessante e non vedo l’ora di leggerlo. So già che ora diventerà un appuntamento fisso!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply ilpuntodilello 27 gennaio 2015 at 18:16

    Quando scoprimmo di aspettare il primo figlio io dissi a mia moglie “Visto che non sappiamo ancora il sesso, per favore, tu e tua madre non iniziate a comprare il mondo…”. La settimana dopo comprai un body, che adesso stiamo usando anche per la pupetta 🙂 Devo dire che la cosa che credevo sarebbe stata traumatica per me, che adoro dormire, sarebbe stato il sonno perso, mentre per fortuna di nottate ne abbiamo fatte veramente poche ed il sabato mattina uscire con il passeggino da solo, io e lui, verso le 7 o 7:30, per fargli fare un altro riposino era diventata una piacevole abitudine. I figli ci cambiano proprio 🙂
    Ah, comunque se sei malata di shopping non andare in america o in Francia… lì la sanno lunga in fatto di gadget per i bimbi 🙂

  • Reply Sono una mamma 27 gennaio 2015 at 18:20

    Anche io appena ho saputo di essere in attesa ho detto: “fino al settimo mese non comprerò niente!”. A natale ho ceduto con la tutina e oggi sono corsa in edicola per questo regalino. Sento che a breve scoprirò il sesso e allora dovrò legarmi 🙂

    E’ vero che i bimbi ci cambiano, io mi sento diversa già da ora e la cosa è davvero meravigliosa. E’ una continua scoperta di te, e di chi ti vive affianco, ed è uno dei motivi per cui ho aperto l’ennesimo blog in rete: non voglio perdermi niente di questa meraviglia.

  • Reply momfrancesca 27 gennaio 2015 at 19:52

    È sempre emozionante fare acquisti per i nostri piccoli, anche se stanno ancora al calduccio 😉
    Anche io, come ho scritto da Federica, compravo spesso quella rivista e l’ho sempre trovata molto interessante!

  • Reply Il mio blog 27 gennaio 2015 at 23:27

    Ciao io ho fatto la cavolata di abbonarmi alla rivista quindi ricevo la rivista senza il regalo. Quando ho saputo di essere incinta anche io dicevo “giuro che compro solo il primo ciuccio”. Al quinto mese mi dissero che era una bella bimba. E via tutto rosa. Cameretta, stokke serie limitata fuxia, lettino, pareti rosa cipria con dei dipinti di bolle grandi grandi con leggeri brillantini nome scelto e mi ritrovai a sei mesi con tutte le cose gia comprate e pronte per il lieto evento. Body, calzine, guantini tutto rigorosamente da principessa. Ah!!! Dimenticavo. Mio FIGLIO SI CHIAMA LORENZO!! 😭😭😭 all’ultima eco si accorsero che c era il pisello!!!! In una settimana ho dovuto comprare tutto. Il passeggino navetta e seggiolino auto stokke per fortuna me lo cambiarono. Avevo ancora gli scontrini dei vestiti e per fortuna la proprietaria del negozio è una mia amica. Il pittore dipinse la stanza con un azzurrino chiaro (mi prese per scema).

  • Reply In punta di piedi 28 gennaio 2015 at 0:54

    Il baby shopping compulsivo uccide tutte!! Ahahah sono contenta di averti contagiata 😊😊😘😘

    • Reply Sono una mamma 28 gennaio 2015 at 10:41

      * MOMFRANCESCA: Si la trovo interessante e credo la comprerò ogni mese. (PS: Spero ci siano sempre i regalini in omaggio, hihi)

      * IL MIO BLOG: Ohh non ci posso credere… se ne sono accorti all’ultima eco? ma com’è possibile? Aiuto… dev essere stato terribile per te… A questo punto era meglio che non si faceva vedere per niente e stavate con il dubbio. Io temo di poter acquistare tante cosine di abbigliamento, ma so che la cameretta non la farò. dici che mi salvo?

      * Federica: Si mi hai proprio contagiato e se sai di altre occasioni del genere batti un colpo 🙂

      • Reply In punta di piedi 28 gennaio 2015 at 11:21

        Va bene 😄😄😄

      • Reply Il mio blog 28 gennaio 2015 at 11:36

        Avevano visto la patatina invece era lo scroto. Ho saputo solo dopo che i testicoli si formano o scendono nello scroto al settimo mese. Ma mio figlio ha pensato bene di restare fino ALL ultimo con le gambe chiuse e il cordone tra le gambe. Quindi impossibile da vedere. Una settimana prima del parto ha deciso di imitare la Parisi facendo tipo una spaccata. Guarda non dirmi nulla. Ho dovuto rifare tutto ma ero felice XCHE desideravo un maschio talmente tanto che mio marito i dice che glie l ho fatto spuntare io con il pensiero 😂😂😂

  • Reply Sono una mamma 29 gennaio 2015 at 12:18

    Aiuto, il cambiamento a una settimana dal parto è proprio “irreale” ma se tu volevi un maschietto sono sicura che sarà stata una sorpresa doppia. A me non fa differenza, non ho preferenze sul genere, ma vorrei saperlo per prepararmi psicologicamente all’evento 😀

  • Leave a Reply